Chi siamo

L’evento YES, We A.R.E.! è ideato e organizzato da CNA Puglia è promosso da Regione Puglia – Sezione Promozione del commercio, artigianato ed internazionalizzazione delle imprese, in collaborazione con La Ditta aps, Four Seasons Events aps, agenzia Altavoce, Spazio Art d’Or.

Ogni tappa è il risultato della collaborazione tra l’esperienza delle realtà territoriali che operano da anni per valorizzare la moda e la manifattura locale e l’organizzazione centrale, per creare una tessitura regionale di idee, visioni e progetti per la valorizzazione del Made in Puglia.

L’associazione Four Seasons eventi è un’organizzazione culturale APS, nata da Gianni Scattone e Isabella Poli nel 2013, con lo scopo di promuovere e valorizzare la moda, gli stilisti, la sartorialità, l’artigianato, il territorio di Conversano e quello pugliese.

Con una sua importante storia di conoscenza del settore moda creando eventi artistici e sociali. Tra le iniziative più note dell’associazione Four Seasons eventi ci sono “Moda sotto le stelle Glamour” giunta alla X edizione, che si svolge nei più particolari scorci di Conversano e “La notte di Sibilla” che si tiene nel Castello Aragonese di Conversano. “Moda sotto le stelle Glamour” è una sfilata di moda che coinvolge stilisti, sarti ed artigiani che attraverso le passerelle pensate per l’occasione e mostre a loro dedicate espongono le loro creazioni in una suggestiva cornice. L’evento, molto seguito, vede capi originali e sartoriali ed è capace di scoprire nuovi talenti della moda.

Diversi ospiti noti negli anni hanno presentato e calcato i palchi di questa sfilata. L’associazione Four Seasons eventi è composta da professionisti del settore moda che mettono a disposizione il loro creare e le loro competenze per realizzare eventi di qualità mirati al settore moda e alla valorizzazione del territorio. Ogni anno sà coinvolgere il pubblico e valorizzare il patrimonio culturale di Conversano e della Puglia.

Isa Poli
Gianni Scattone

E-mail

Nata in occasione della prima edizione di Coaturier, nel 2021, La Ditta aps è una associazione che mette insieme un gruppo di professionisti uniti dal comune interesse per lo sviluppo del territorio attraverso la valorizzazione del patrimonio materiale e immateriale, a partire proprio dalla manifattura. “La ditta” è stata, nei tempi d’oro delle confezioni martinesi, il nome comune per indicare la fabbrica e per onorare le generazioni di sarti, operai, imprenditori che hanno creato quasi dal nulla la ricchezza della città.

L’associazione, quindi, intende raccogliere quell’eredità, sviluppando strategie di comunicazione e di marketing territoriale per mettere in risalto le eccellenze del territorio, anche attraverso la creazione di reti e la facilitazione delle relazioni tra mondi diversi. L’associazione ha al suo attivo diverse iniziative che coniugano cultura, sviluppo economico e arte.

Daniele Del Genio
Massimiliano Martucci
Giordano Santoro
Bruno Simeone
Serena Mellone
Alessio Bruno
Zohar Bunyard

E-mail

L’agenzia ALTAVOCE, presente sul territorio pugliese dal 1999, è specializzata in organizzazione eventi come fiere, mostre- mercato, iniziative commerciali, progetti speciali per Comuni, inaugurazioni, Enti, animazione per Centri Commerciali. L’agenzia ALTAVOCE è specializzata in organizzazione eventi moda: più di 180 sfilate organizzate negli anni sul territorio pugliese e nazionale nei più conosciuti appuntamenti dedicati alla moda. ALTAVOCE, nel corso degli anni ha dato vita, fin dal 2008, ad un appuntamento diventato trampolino di lancio di molti stilisti del territorio pugliese: “LECCE FASHION WEEKEND- Moda Made in Puglia”. Grazie ad un lavoro di squadra che coinvolge professionisti del settore di tutta Italia, ad una rete collaudata di consulenti che possono “seguire” gli stilisti dalla produzione alla vendita delle collezioni, l’agenzia ALTAVOCE offre ai propri clienti anche un servizio di consulenza puntuale, che ottimizza l’investimento sulla produzione e l’immagine. L’agenzia ALTAVOCE è in grado di gestire gli eventi dall’ideazione alla realizzazione organizzativa e tecnica. Si avvale dei migliori fornitori tecnici in zona, agenzie di sicurezza e tipografie.

Vincenzo Longo
Rossano Giuppa

E-mail

“Spazio Art d’Or Aps” (Ente del III Settore) nasce per la promozione delle eccellenze del Made in Italy, in particolare del Made in Puglia, tra arte e fashion, alto artigianato, design, gioielli, sartoria, dove la cura del dettaglio, la qualità e l’unicità, sono il fil rouge che accompagna da sempre lo spirito dei fondatori. Lo spazio/progetto è stato pensato dalla stilista/designer Marina Corazziari insieme al couturier Gianpiero Cozza e all’architetto/artista Guido Corazziari, ognuno con le proprie specificità e un background più che trentennale nel campo della moda e dell’arte, sia livello nazionale che internazionale. Incubatore di nuovi talenti, una vera “factory” che organizza mostre, trunk-show, presentazione di libri, eventi esclusivi, laboratori, corsi didattici formativi inerenti al mondo della moda, del gioiello, dell’accessorio e dell’arte. Vanta numerose partecipazioni esterne a Fashion Week, a Fiere e Galà in prestigiose sedi sia in Italia che all’estero. Sono tanti gli stilisti e designer che in questi anni hanno aderito a questa realtà, avendo avuto a disposizione un team di esperti per la promozione del loro marchio e delle loro opere. Lavorare in sinergia e fare rete con altre eccellenze del settore, questa è l’essenza di “Spazio Art d’Or”, divenuto in breve tempo un punto di riferimento per la città di Bari, grazie ad un intensivo programma di promozione e di interscambio con associazioni ed Enti pubblici e privati, e con altre realtà nazionali e internazionali di Roma, Milano e Montecarlo.

Marina Corazziari
Guido Corazziari
Gianpiero Cozza

E-mail